Azienda

Chi siamo
Siamo un’azienda svizzera attiva da più di 35 anni nel settore dei prodotti per l’edilizia e l'arredo urbano, produttori di coperture per entrate, posteggi auto e biciclette, parcheggi bici, separazioni di cantine, cassette per lettere, stendibiancheria e arredo guardaroba. Grazie alla qualità dei nostri prodotti, come pure alla scelta oculata di fornitori di primo ordine, nel corso degli anni siamo riusciti ad affermarci e a conquistare il mercato svizzero e internazionale. Con la  gamma di profilati di alluminio da noi progettati, sviluppati e brevettati, soddisfiamo i bisogni della nostra esigente clientela.

Siamo operanti in diversi settori e grazie al continuo sforzo di miglioramento, come pure allo studio e sviluppo dei nostri prodotti, siamo fieri di essere riusciti ad ottenere il marchio di qualità TÜV e SWISS LABEL. Il nostro personale tecnico rimane volentieri a disposizione per informazioni sui nostri prodotti e per trovare le migliori soluzioni alle vostre necessità. Siamo pronti a soddisfare ogni vostra esigenza.

Storia

2017
La EUROPRODOTTI Marino Bernasconi SA festeggia i 35 anni di attività e per l’occasione ha voluto rinfrescare la propria immagine puntando sul nome del suo fondatore, grazie alle cui qualità, è riuscita ad affermarsi in tutta Europa. Questo senza cambiarne gli scopi che sono la serietà, la qualità, la professionalità, la precisione e la cura dei dettagli.
2016
BERBOX SWISSLINE diventa realtà e riscuote, sin da subito, un notevole successo. Inizia lo studio di un nuovo modello di separazioni cantine. Il classico e collaudato modello TRENNTOP viene rivisitato con la soluzione della rete grigliata.

2015
Marino Bernasconi, sempre attivo e produttivo, inizia lo studio di una nuova cassetta per lettere dal design innovativo. Il nome pensato per questo nuovo prodotto è BERBOX SWISSLINE.

2011
Andrea Bernasconi si diploma ingegnere civile alla SUPSI di Lugano, dopo quattro anni intensi ed impegnativi, con ottimi risultati. La sua tesi di laurea viene selezionata tra le migliori. Il successo riscontrato in tutta la Svizzera è tale per cui una filiale viene aperta ad Hinwil, nel canton Zurigo.
2006-2011
La Europrodotti Marino Bernasconi SA si lancia anche in Europa (Olanda, Germania e Francia) e potenzia la propria rete di vendita in Svizzera nelle regioni di lingua francese e di lingua tedesca.

2002-2005
La Europrodotti Marino Bernasconi SA apre nuovi mercati in Italia.

2002
Finalmente, non senza fatiche e con un ulteriore e considerevole investimento, nell'aprile del 2002 la ditta si trasferisce nuovamente e a settembre inaugura degnamente la nuova sede.

2001-2002
Vista la forte crescita degli ultimi anni, la situazione logistica diventa ancora una volta insostenibile, in quanto gli uffici, la produzione e il magazzino si trovano in tre comuni separati. Occorre unificare le forze per ottimizzare le risorse. Si decide di edificare la propria sede e si trova il terreno ideale nel comune di Bedano.
1998-2001
Gli sforzi profusi in questi anni danno i propri frutti e la Europrodotti Marino Bernasconi SA ora diventa leader in Svizzera con i propri prodotti e le cifre le danno ragione: dal 1998 la cifra d'affari è quadruplicata.

1998
Completamento della fusione con la Lober SA. La nuova SA ottiene subito un grande successo. Alessandro si diploma in economia aziendale presso la scuola SSQEA (attuale SUPSI)

1997
Entra in ditta il secondo figlio, Andrea (assistente tecnico SAT, oggi SSST), che si occupa attivamente del settore vendita. Viene quindi finalmente costituita la SA. La Europrodotti Marino Bernasconi SA diventa una realtà, pronta ad affrontare nuove sfide e a lanciarsi sul mercato svizzero con la propria rete di vendita.
1994-1997
Dopo un ulteriore studio e sviluppo dei prodotti (miglioramento dei dettagli e nuova registrazione di ulteriori profili) si parte con la vendita e "LaTettoia" riscontra un enorme successo sul mercato.

1993
La ditta prosegue il suo costante sviluppo con il relativo aumento di collaboratori. Viene assunto il figlio maggiore, Alessandro (impiegato di commercio), che si occupa della parte amministrativa e della logistica.

1992
Finalmente "LaTettoia" diventa realtà. Viene depositato il primo brevetto del sistema e viene pure registrato il logo. L’espansione dell’azienda è costante e gli attuali spazi utilizzati per l’attività sono sempre più ridotti, è quindi necessario il trasferimento presso la sede del World Trade Center di Agno (luogo degnamente rappresentativo). Si rende necessario anche l’affitto di un magazzino.
1989
La ditta, nel corso di questi anni,  si  sviluppa notevolmente e studia un nuovo prodotto chiamato "LaTettoia".

1986
Marino Bernasconi viene premiato come miglior venditore svizzero dalla ditta Weyel AG, della quale è rappresentante.

1984
Vengono assunti i primi collaboratori e la ditta inizia ad ingrandirsi. Le persone attive in seno alla aumentano e lo spazio nel garage si fa sempre più stretto.

1982
Marino Bernasconi inizia la propria attività da indipendente nell'ufficio ricavato dal garage della propria abitazione. L'attività si basa principalmente su rappresentanze in esclusiva per il Cantone Ticino.
1/6
Se siete interessati prendete
contatto telefonicamente
chiamando lo 091 935 40 50
oppure inviateci un mail
completa di CV e dati
personali scrivendo a:
info@marinobernasconi.ch

Lavora con noi

Collaboratori

Attualmente siamo al completo e non vi sono posti vacanti.
 

Partner e rivenditori

Svizzera: stiamo cercando dei rivenditori per la Svizzera.
Estero: stiamo cercando partner e rivenditori in tutta Europa.

Referenze

Dopo oltre 35 anni di attività nel Cantone Ticino la nostra lista referenze non avrebbe spazio sufficiente in questa pagina, in quanto banche, alberghi, centri sportivi, società, amministrazioni varie, industrie, case per anziani, ospedali, caserme, ferrovie, stabili erariali e tutti i Comuni del Cantone sono da annoverare fra i nostri clienti.

Inoltre dal 1996 le vendite si sono estese a livello nazionale e internazionale, tanto da segnalare oggetti eseguiti all' università ETH di Zurigo, all'università di Losanna e in altre nazioni europee.

Per visionare gli oggetti di vostro interesse vi preghiamo di contattarci.